30 aprile 2010

ToMacs, come sincronizzare in rete due o più mac

0 commenti
A tutti coloro che sono dei felici possessori di due o più Mac, sicuramente farebbe piacere averli sincronizzati con gli stessi preferiti di Safari, gli stessi Contatti, la stessa libreria di iTunes, di iPhoto, etc.
ToMacs si occupa proprio di questo e in modo abbastanza semplice.
Iniziamo col dire che il software costa 5€, quindi trasgredisco una mia regola, ovvero quella di segnalare solo software gratuito.
Come funziona.
Scarichiamo ToMacs da questa pagina e installiamolo.
Apriamo Preferenze di Sistema>Condivisione e spuntiamo la voce:
"Login remoto".
Lanciamo ora ToMacs e selezionando l'immagine del Computer, nella finestrella centrale, ci verranno subito elencati, nella finestrella di destra, tutti i Mac connessi alla rete.
Ora, nella colonna di sinistra, scegliamo cosa sincronizzare dall'elenco, a cui possiamo anche aggiungere altre applicazioni o addirittura intere cartelle e clicchiamo sul tasto send in basso a destra del programma, inseriamo Username e password del Mac "ricevente" e il gioco è fatto.
ToMacs inoltre si integra con Growl per le notifiche.
Considerazioni.
ToMacs lo sto usando e gli unici problemi, ma forse sbaglio qualcosa io e questo significa che DEVO trovare per forza una soluzione, li sto avendo con iTunes e iPhoto, per il resto funziona tutto bene, almeno per adesso.





 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Wikio - Top dei blog - Mondo apple BlogItalia.it - La directory italiana dei blog TheSpider.it - web directory italiana Software Notizie Informatiche TopOfBlogs