15 aprile 2010

iChat, guida alla condivisione dello schermo tra due Mac

0 commenti
Oggi vediamo come configurare iChat, il software di messaggistica di casa Apple, sia per "chattare" con altri utenti e sia per avviare facilmente una condivisione dello schermo, magari per dare o ricevere un aiuto diretto in caso di problemi.
Iniziamo.

Apriamo iChat, dalla schermata di scelta del tipo di account selezioniamo Google Talk, inseriamo l'indirizzo di Gmail, la password e premiamo invio.

iChat verificherà l'account e subito dopo si aprirà la sua interfaccia

e premendo sul tasto + in basso a sinistra potremo subito aggiungere i nostri contatti digitando il loro indirizzo di Gmail.
A questo punto cliccando su un contatto potremo effettuare 4 operazioni:

   1: avviare una chat
   2: avviare una chiamata audio
   3: avviare una videochiamata
   4: avviare la Condivisione Schermo
      Inoltre, nella Condivisione Schermo, possiamo decidere se utilizzare noi il Mac del contatto oppure permettere al contatto di utilizzare il nostro.
      Abbiamo finito e per chi è in contatto con altri amici "macuser" è il servizio di messaggistica da utilizzare per qualità, facilità, stile e utilità, insomma assolutamente Apple Style!


      
 
 
 

      Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

      0 commenti:

      Posta un commento

      Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
      Wikio - Top dei blog - Mondo apple BlogItalia.it - La directory italiana dei blog TheSpider.it - web directory italiana Software Notizie Informatiche TopOfBlogs