5 aprile 2010

DropBox, spazio online per tutti

0 commenti
DropBox, così come MobileMe di Apple, è un servizio che ci offre dello spazio di archiviazione online gratis (2,5 Gb) o a pagamento (50 Gb-100 Gb).
Questo splendido "programma" una volta effettuata la registrazione sul sito e installato il relativo DMG, aggiungerà una cartella, chiamata appunto "Dropbox", alla barra laterale del Finder in cui, con un semplice Drag&Drop, potremmo aggiungere qualunque file ed averlo a disposizione in rete da qualunque parte del Mondo e con qualunque SO, come se avessimo una pendrive sempre in tasca e a portata di mano, inoltre una piccola icona vicino ad ogni file che inseriamo ci indicherà se è in fase di sincronizzazione o se è già disponibile.

DropBox è disponibile per iPhone, Linux e Windows e anche senza applicativo potremmo collegarci ai "nostri file" tramite browser.
Comunque l'utilizzo di tutto il sistema è molto semplice e intuitivo ed essendo inoltre gratis è un vero peccato non utilizzarlo, specie per chi possiede un Mac e un iPhone.


Piccolo esempio di utilizzo.
Ho della musica sul Mac che non voglio sincronizzare sull'iPhone per problemi magari di spazio. La trascino nella sottocartella Musica che ho preventivamente creata in quella del Finder "Dropbox".
Apro l'App dell'iPhone e mi godo la musica appena aggiunta.Stesso discorso vale per i film, foto, immagini, documenti, etc.
Partendo da questo indirizzo potremmo registrarci al servizio e scaricare la relativa Applicazione:
https://www.dropbox.com/



 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Wikio - Top dei blog - Mondo apple BlogItalia.it - La directory italiana dei blog TheSpider.it - web directory italiana Software Notizie Informatiche TopOfBlogs