Basterebbero queste due righe per descrivere esattamente cosa è MacTubes, ma il programma merita assolutamente qualche parolina in più.
Una volta scaricato e lanciato ci troveremo davanti l'interfaccia principale, bella, semplice e altrettanto completa, in perfetto stile Mac.
Nella casella in alto a destra possiamo effettuare le nostre ricerche, con i tab in alto a sinistra possiamo selezionare la visualizzazione a griglia o ad elenco, cliccando sul + in basso a sinistra possiamo scegliere le categorie di ricerca, creare playlist e nuove cartelle mentre il tab "i", in alto al centro, ci fornisce le informazioni riguardanti i video.
Facendo doppio clic su un filmato, questo verrà aperto in una nuova finestrella in cui lo possiamo visualizzare in tutti i formati disponibili oppure scaricarlo, che è poi l'operazione che più ci interessa, in formato FLV, MP4 o HD (se disponibile il video).
Ovviamente accedendo alle preferenze di MacTubes, dalla barra dei menu, possiamo configurare svariati parametri, come la posizione in cui verranno scaricati i video, il colore dell'interfaccia e altro ancora.
Insomma questo è uno di quei programmi da avere assolutamente.
Download
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui! |
0 commenti:
Posta un commento