7 aprile 2010

MacTubes, scaricare i filmati da YouTube su Mac

0 commenti
MacTubes è un software freeware che ci permette di visualizzare e scaricare i filmati da YouTube.
Basterebbero queste due righe per descrivere esattamente cosa è MacTubes, ma il programma merita assolutamente qualche parolina in più.
Una volta scaricato e lanciato ci troveremo davanti l'interfaccia principale, bella, semplice e altrettanto completa, in perfetto stile Mac.


Nella casella in alto a destra possiamo effettuare le nostre ricerche, con i tab in alto a sinistra possiamo selezionare la visualizzazione a griglia o ad elenco, cliccando sul + in basso a sinistra possiamo scegliere le categorie di ricerca, creare playlist e nuove cartelle mentre il tab "i", in alto al centro, ci fornisce le informazioni riguardanti i video.

Facendo doppio clic su un filmato, questo verrà aperto in una nuova finestrella in cui lo possiamo visualizzare in tutti i formati disponibili oppure scaricarlo, che è poi l'operazione che più ci interessa, in formato FLV, MP4 o HD (se disponibile il video).
Ovviamente accedendo alle preferenze di MacTubes, dalla barra dei menu, possiamo configurare svariati parametri, come la posizione in cui verranno scaricati i video, il colore dell'interfaccia e altro ancora.
Insomma questo è uno di quei programmi da avere assolutamente.

Download

 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Wikio - Top dei blog - Mondo apple BlogItalia.it - La directory italiana dei blog TheSpider.it - web directory italiana Software Notizie Informatiche TopOfBlogs