1 aprile 2010

ClickToFlash, come disabilitare temporaneamente Flash da Safari

0 commenti
La tecnologia Flash é, a detta di Apple, la prima causa dei crash delle applicazioni Mac.
Inoltre è indubbio che consuma batteria ai portatili, crea surriscaldamento, essendo avara di CPU e rallenta i browser.
Purtroppo molti siti internet fanno largo uso di Flash (ma fortunatamente l'HTML5 sta prendendo sempre più piede soprattutto su youtube) e rinunciarci totalmente non è certo cosa buona, per questo ClickToFlash è il software da avere assolutamente.

In pratica usato con Safari, sostituirà ogni elemento Flash con una finestrella grigia in cui, cliccandoci dentro, decideremo se visualizzarne o meno il contenuto. In altre parole ClickToFlash lascia decidere a noi, democraticamente, se utilizzare o meno Flash.


L'uso di questo plugin renderà la navigazione più veloce e stabile con un giovamento generale anche per batterie dei portatili, CPU ed eventuali crash di sistema dovuti, appunto, a Flash (questo sempre a detta di Apple e secondo me c'e da credergli).

Download

 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Wikio - Top dei blog - Mondo apple BlogItalia.it - La directory italiana dei blog TheSpider.it - web directory italiana Software Notizie Informatiche TopOfBlogs