26 aprile 2010

Time Machine, come eliminare una cartella da un backup già esistente

0 commenti
A coloro che utilizzano il sistema di backup offerto da Apple, ovvero Time Machine (spero tutti), potrebbe presentarsi un giorno il problema dello spazio. Mi spiego meglio.
Mettiamo il caso che il disco o Time Capsule utilizzato per il backup, debba ospitarne un'altro di un nuovo Mac, lo spazio a disposizione non basta e magari ci si rende conto che la cartella "Download" (per esempio) del backup già esistente occupa svariati Giga e inoltre non è di vitale importanza visto che possiamo salvarne il contenuto manualmente su un ulteriore disco esterno di tanto in tanto.
Come facciamo quindi a eliminare totalmente questa cartella dal backup per renderlo così meno voluminoso e di conseguenza liberare spazio sul disco?

Entriamo in Time Machine, selezioniamo la cartella che vogliamo eliminare da tutti i backup, clicchiamo sulla rotellina presente nella barra degli strumenti e quindi scegliamo "Elimina tutti i backup di "...".
Fatto.



 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Wikio - Top dei blog - Mondo apple BlogItalia.it - La directory italiana dei blog TheSpider.it - web directory italiana Software Notizie Informatiche TopOfBlogs