22 marzo 2010

Mac OS X, inserire il Dizionario italiano, inglese-italiano, francese-italiano nell'applicazione "Dizionario"

13 commenti
Oggi vediamo come ottenere le definizioni in italiano insieme al traduttore inglese-italiano e francese-italiano, nell'applicazione Dizionario presente di default nel nostro Mac.

Per prima cosa scarichiamo questi tre zip, partendo da questa pagina e decomprimiamoli.
Posizioniamo i file ottenuti in: /Libreria/Dictionaries.
Ora apriamo l'applicazione Dizionario, accediamo alle preferenze (cmd+,), mettiamo un segno di spunta sulle nuove voci appena aggiunte e trasciniamole in cima alla lista.
A questo punto selezionando una parola in un testo e scegliendo "Cerca in Dizionario" otterremo la sua definizione italiana o l'eventuale traduzione (se questa è un termine inglese o francese).

Con questa correzione l'applicazione Dizionario ha finalmente un suo perchè.
Ricordo che Dizionario effettua anche ricerche in Wikipedia e personalmente adesso lo trovo veramente eccezionale e completo, in tutta la sua "semplicità"!


Fonte: http://www.saggiamente.com/blog/

 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

13 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Wikio - Top dei blog - Mondo apple BlogItalia.it - La directory italiana dei blog TheSpider.it - web directory italiana Software Notizie Informatiche TopOfBlogs