13 marzo 2010

Mac OS X, come cambiare le icone di default

0 commenti
Vediamo oggi come cambiare le icone su Mac, anche se a me questa operazione non è mai piaciuta più di tanto. Esteticamente parlando il Mac è bello così come mamma Apple lo ha fatto.
Per prima cosa colleghiamoci a questo sito e scarichiamo le icone che più ci piacciono.
Estraiamo il file Zip e premiamo cmd+i (ottieni informazioni) sull'icona che ci interessa.
La stessa cosa facciamo sull'Applicazione o file a cui vogliamo cambiare icona.
Nelle due finestre "Informazioni", alla voce "Condivisione e permessi" abilitiamo "Lettura e scrittura" sia per User che everyone, clicchiamo sul lucchetto in basso a destra e inseriamo la password di sistema.
Ora nella finestra "Informazioni" dell'icona facciamo cmd+c (copia) sull'immagine in alto a sinistra e nella stessa posizione della finestra "Informazioni" dell'Applicazione o file scelto facciamo cmd+v (incolla), la nuova icona sarà così immediatamente cambiata.

Per ritornare all'icona originale basta premere canc, sempre nella finestra "Informazioni" sull'immagine in alto a sinistra.




Fonte: http://www.mactricksandtips.com/

 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Wikio - Top dei blog - Mondo apple BlogItalia.it - La directory italiana dei blog TheSpider.it - web directory italiana Software Notizie Informatiche TopOfBlogs