2 marzo 2010

Ghost, rendiamo invisibili file e cartelle su Mac

1 commenti


Se volessimo per qualche "oscuro" motivo nascondere, o per meglio dire rendere invisibili, dei file o intere cartelle, o ancora, visualizzare tutti i file invisibili presenti sul nostro Mac, la soluzione è semplice.
Usiamo Ghost (oppure mettiamo mani al Terminale).
Come procedere:


Avviamo Ghost e trasciniamo all'interno della finestra principale il file o la cartella che vogliamo nascondere, selezioniamo o deselezioniamo la sua casella di controllo e l'elemento sarà immediatamente nascosto o mostrato, inoltre è presente, in basso a destra, il tasto di riavvio del Finder che (selezionando sempre la rispettiva casella) rende visibili tutti i file nascosti del Mac.
Per ritornare alla visualizzazione normale despuntare la casella e riavviare il Finder.

P.S questo sistema rende i file semplicemente invisibili, per renderli "inaccessibili" bisognerebbe prima criptarli con software dedicati che vedremo in un prossimo Post.

Download

 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

1 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Wikio - Top dei blog - Mondo apple BlogItalia.it - La directory italiana dei blog TheSpider.it - web directory italiana Software Notizie Informatiche TopOfBlogs