11 luglio 2010

Finder, come sostituire le cartelle con un'immagine

0 commenti
In un vecchio post spiegai come cambiare l'immagine di default stampata sulle cartelle del Mac utilizzando un piccolo software freeware.
Oggi vi svelo come sostituire completamente qualunque cartella con un'immagine a nostro piacimento ed in modo semplice e se vogliamo anche un pò banale.
Procedimento:

Scegliamo un'immagine e apriamola con Anteprima.
Effettuiamo una selezione, rettangolare, ellittica o lazo, dell'area che ci interessa e copiamola, ⌘+C.
Ora facciamo ⌘+I (Ottieni Informazioni) sulla cartella che vogliamo modificare, selezioniamo la piccola icona in alto a sinistra raffigurante, appunto, la cartella e incolliamo la nostra immagine copiata in precedenza, (⌘+V).
Il risultato sarà questo:

molto carino.
Per ritornare all'immagine originale, basta riaprire la finestra Ottieni Informazioni della cartella appena modificata, cliccare sempre sulla piccola immagine in alto a sinistra, per evidenziarla e premere il tasto "Delete", (quello posizionato sopra il tasto Invio).
Fatto.



 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Wikio - Top dei blog - Mondo apple BlogItalia.it - La directory italiana dei blog TheSpider.it - web directory italiana Software Notizie Informatiche TopOfBlogs