20 maggio 2010

iAlertU, come proteggere il nostro MacBook dai furti o utilizzi indesiderati

0 commenti

iAlertU è praticamente un vero e proprio antifurto freeware per il MacBook di cui ne sfrutta le caratteristiche, quali la webcam iSight, l'Apple Remote e il Sudden Motion Sensor (SMS), una tecnologia che gestisce gli spostamenti bruschi del MacBook per evitare danni all'Hard Disk.
Come funziona.

Una volta installato e attivato tramite il telecomando, o il programma stesso, ad ogni movimento, spostamento del mouse o digitazione della tastiera partirà un allarme sonoro con annesso lampeggio dello schermo, la cui durata può essere settata nelle preferenze.


Inoltre verrà scattata una foto ad ogni violazione, ed eventualmente inviata ad un indirizzo email precedentemente inserito, sempre nelle preferenze.


Ovviamente, come prima operazione, bisogna settare una password che ci consente di attivare e disattivare "l'antifurto".
Per far si che iAlertU venga avviato ad ogni login, andiamo in Preferenze di Sistema>Account>Elementi login e aggiungiamo il programma utilizzando il tasto + in basso.
iAlertu è veramente ben fatto, funziona benissimo ed è altamente settabile, senza dimenticare che è gratuito.
Assolutamente consigliato.



 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Wikio - Top dei blog - Mondo apple BlogItalia.it - La directory italiana dei blog TheSpider.it - web directory italiana Software Notizie Informatiche TopOfBlogs