28 maggio 2010

Facebook, come controllare e sistemare la propria privacy in automatico!

0 commenti

Tutti, chi più chi meno, utilizziamo Facebook.
Purtroppo, senza divulgarci troppo sull'uso del servizio, le impostazioni della privacy, nell'apposita sezione di Facebook, non sono molto amichevoli e di conseguenza qualche informazione che vorremmo rimanesse anonima o, al massimo, visibile solo agli "amici", potrebbe essere involontariamente condivisa con mezzo mondo! Non ci siamo.
Esiste però un servizio che ci facilita il compito ed in maniera del tutto automatica. Scansiona il nostro account e ci suggerisce, in una comoda interfaccia, quali correzioni apportare e, per alcune, facendolo in automatico.



Colleghiamoci a questo sito ReclaimPrivacy e trasciniamo il tasto evidenziato, "Scan to Privacy", nella barra dei preferiti del Browser.

Apriamo la pagina della privacy di Facebook, effettuiamo il login e clicchiamo sul nuovo bookmarlet (preferito) appena aggiunto.


Verranno ora visualizzate le nostre impostazioni con le eventuali correzioni proposte per garantirci la massima privacy.

Eccellente!



 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Wikio - Top dei blog - Mondo apple BlogItalia.it - La directory italiana dei blog TheSpider.it - web directory italiana Software Notizie Informatiche TopOfBlogs