Con Safari 5, grazie all'apertura alle "estensioni" da parte di Apple, ora è anche possibile scaricare con un clic qualunque video da YouTube.
Basta scaricare l'add-on e una volta installato, quando apriremo un video su YouTube, troveremo un nuovo pulsante "Download" da cui potremo scaricarlo.
Se volessimo scaricare il video in formato FLV basta selezionarlo dal menu e partirà direttamente il download, se invece lo volessimo scaricare in formato iPhone/iPod bisogna cliccare sopra con il tasto destro sulla relativa voce e scegliere: "Scarica documento collegato col nome...".
L'estensione è freeware.
Ricordo che per abilitare le estensioni, da Safari, dobbiamo andare in: Preferenze>Avanzate e abilitare il menu "Sviluppo".
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui! |
Ciao
Volevo contattarti in privato, per dirti di dare un'occhiata a una "cosetta" per Safari 5 che ho fatto e appena messo online, ma non so come fare perché non trovo un modo per cui scusami ma son costretto a questo commento.
Ciao
Più tardi inserisco un pulsante di "contatto mail" sotto l'header.
Comunque, ho appena letto l'articolo de "iMaccanici" e ti ho risposto sul tuo Blog.
Ovviamente, dopo un test personale, un post è d'obbligo!
Ciao.
Troppo gentile, davvero.
Quando uno merita...
Grazie infinite, gran bel post.
Adesso sto cercando di preparare pure un video con le anteprime.