27 giugno 2010

Safari 5, come cambiare facilmente aspetto alla "Progress Bar"

0 commenti
Apple, con il nuovo Safari 5, oltre a tutti i miglioramenti e correzioni ha ripristinato anche la "vecchia" Progress Bar, ovvero la barra che indica lo stato di caricamento di un sito web.
Come tutti sappiamo il suo classico colore è l'azzurro Aqua, ma da oggi, grazie a un Package creato dall'amico Tiashi (a cui rinnovo i complimenti) e messo a disposizione di tutti, possiamo facilmente cambiarne il colore.

Vediamo come fare.


In realtà è tutto molto semplice.

Iniziamo ovviamente con lo scaricare il Pkg. (il link per il download a fine Post).



Apriamolo e all'interno troveremo altri 5 Pack che suddividono le varie tonalità di colore, per un totale di 40.


Scegliamone una di nostro gradimento facendo doppio clic su un Pack di quelli messi a disposizione così da visualizzarne una piccola preview.


Fatta la nostra scelta clicchiamo su Continua nell'Installer, riavviamo Safari 5 e godiamoci la nostra nuova Progress Bar.


Vi garantisco che l'effetto finale è veramente stupendo. L'immagine non rende assolutamente bene l'idea.
Tenete presente che questo software non installa nessun programma e nessun codice, sostituisce solo le immagini che utilizza Safari per comporre la Loading Bar e inoltre in ogni pacchetto è presente il Pack contenente quella di default (Aqua), nel caso un domani volessimo ripristinarla.
Eccellente!
Per il Download partiamo direttamente dal sito dello sviluppatoresito dello sviluppatore Tiashi Mechanics



 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Wikio - Top dei blog - Mondo apple BlogItalia.it - La directory italiana dei blog TheSpider.it - web directory italiana Software Notizie Informatiche TopOfBlogs