24 giugno 2010

Safari 5, un'ottima estensione per scaricare i video da YouTube e scegliere il formato

5 commenti

Con Safari 5, grazie all'apertura alle "estensioni" da parte di Apple, ora è anche possibile scaricare con un clic qualunque video da YouTube.
Basta scaricare l'add-on e una volta installato, quando apriremo un video su YouTube, troveremo un nuovo pulsante "Download" da cui potremo scaricarlo.

Se volessimo scaricare il video in formato FLV basta selezionarlo dal menu e partirà direttamente il download, se invece lo volessimo scaricare in formato iPhone/iPod bisogna cliccare sopra con il tasto destro sulla relativa voce e scegliere: "Scarica documento collegato col nome...".



L'estensione è freeware.
Ricordo che per abilitare le estensioni, da Safari, dobbiamo andare in: Preferenze>Avanzate e abilitare il menu "Sviluppo".



 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

5 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Wikio - Top dei blog - Mondo apple BlogItalia.it - La directory italiana dei blog TheSpider.it - web directory italiana Software Notizie Informatiche TopOfBlogs