1 giugno 2010

iPhoto, due sistemi per masterizzare velocemente le foto della libreria

1 commenti

Se volessimo masterizzare alcune foto della nostra libreria di iPhoto, o magari farne il backup su disco, basta semplicemente inserire un CD/DVD vuoto, selezionare Condivisione>Masterizza e seguire le indicazioni.


Un'altro metodo è quello di masterizzarle direttamente dal Finder.

Selezioniamo Archivio>Nuova cartella di masterizzazione e direttamente dalla libreria di iPhoto "trasciniamoci" dentro tutte le foto che vogliamo o magari un'intero "Evento".
Il problema è che così facendo iPhoto crea una copia delle foto nella cartella di masterizzazione e non un Alias come avviene per altri file, quindi, se le queste sono tante, bisogna, ovviamente, più o meno attendere. Per aggirare il problema dell'attesa possiamo forzare iPhoto nel creare un Alias e non una copia del file, come?
Semplicemente tenendo premuto cmd quando trasciniamo le foto o l'evento.
Ovviamente a questo punto l'operazione di copia sarà immediata.




 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

1 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Wikio - Top dei blog - Mondo apple BlogItalia.it - La directory italiana dei blog TheSpider.it - web directory italiana Software Notizie Informatiche TopOfBlogs