27 marzo 2011

QuickPick, un pò di Lion su Snow Leopard

0 commenti

Da circa tre/quattro mesi utilizzo sul mio MacBook Pro una bellissima applicazione, installata più per pura curiosità che per necessità, ma che oggi mi sento di consigliare a tutti.
QuickPick, questo il nome dell'applicazione "incriminata", è semplicemente un Launchpad in perfetto stile Lion, il prossimo SO della Mela e scaricabile direttamente dal Mac App Store al modico prezzo di 7,99 euro???
Come funziona:

La faccio breve perchè è tutto più semplice a farsi che a dirsi.

Una volta installato il software, apparirà un'icona nel Dock sulla quale potremo trascinare tutte le Applicazioni che vogliamo e sistemarle in specifiche pagine tematiche da noi create tipo: Grafica, Utility, Web, etc. così da averle tutte ben organizzate.
Inoltre, le icone delle Applicazioni che abbiamo inserito nelle varie Pagine, possono essere spostate sullo schermo liberamente, eliminate o spostate di pagina.
Lo scrolling da una pagina all'altra avviene strisciando tre dita lateralmente sul trackpad o magic mouse che sia.

Dal Pannello Preferences di QuickPick inoltre si possono impostare diversi parametri quali: grandezza del testo e delle icone, una hot key per attivare/disattivare QuickPick, stabilire la distanza tra le varie icone e molti altri.

Per concludere QuickPick è un programma bello, funzionale e ben fatto.
Non occupa molta memoria, circa 90 MB (..insomma...), è incredibilmente fluido, almeno sul mio "MacBook Pro i7 early 2011-2.3 MHz-8 Gb RAM OWC-HD 500 GB 7200 rpm-Monitor High-Res anti glare"* e, purtroppo, una volta installato e configurato a dovere, non se ne potrà più fare a meno. Consigliatissimo!

Download

*Lo ammetto, ho inserito le specifiche così dettagliate del MacBook solo perchè sono entusiasta del mio nuovo portatile, è un mostro di potenza, credetemi, pardon...






 
 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Wikio - Top dei blog - Mondo apple BlogItalia.it - La directory italiana dei blog TheSpider.it - web directory italiana Software Notizie Informatiche TopOfBlogs